lab_w242

Costellazioni Familiari – Sabato h 15.00

Sabato 18 ottobre, dalle 15 alle 18, la Dott.ssa Antonella Pennino conduce il seminario di Costellazioni Familiari e Sistemiche.
Gli incontri sono indicati per tutti coloro che vogliano trovare risposta e soluzione a problematiche relazionali, esistenziali, lavorative, o di qualunque altra natura.

Per chi desideri portare un proprio tema personale il costo sarà di € 50,00, per chi voglia invece partecipare in qualità di rappresentante il contributo sarà di € 5,00.
Ingresso con tessera Arci.

Info e prenotazioni:

antonietta.pennino@gmail.com –  Tel. 339/26.66.807

www.antoniettapennino.it
_______________________

Le Costellazioni Familiari sono un metodo di lavoro psicologico scoperto e approfondito da Bert Hellinger  fin dalla fine degli anni ’70 che gli ha permesso di individuare le leggi che caratterizzano i sistemi familiari e che governano l’equilibrio profondo nelle relazioni. La lealtà, la reciprocità, la fedeltà sono il substrato su cui poggiano le relazioni familiari, al di là dei giochi di potere osservabili e delle tattiche manipolative. Queste lealtà dettano gli obblighi e strutturano i comportamenti dei singoli membri della famiglia.

Attraverso il lavoro in gruppo le informazioni relative al sistema familiare del cliente (inconscio collettivo secondo C.G. Jung o campo morfico secondo gli studi di R. Sheldrake) si rendono disponibili attraverso i rappresentanti che assumono i ruoli loro assegnati,  per essere poi elaborate con l’aiuto del conduttore.

 

Fonti più comuni di disagio e insoddisfazione che è possibile affrontare in gruppo:

– il rapporto con tuo padre/ madre/ fratelli è difficile e non sai cosa fare?

– ti trovi a disagio nelle relazioni con gli altri?

– con il tuo partner le cose non funzionano più?

– tuo figlio ti dà delle preoccupazioni?

– ti piacerebbe aprirti all’amore ma non sai come fare?

– il tuo capo ti ostacola?

– nel tuo posto di lavoro i rapporti sono tesi?

– hai sempre desiderato conoscere te stesso?

– ci sono paure che bloccano la tua vita?

Anche coloro che parteciperanno come rappresentanti trarranno giovamento dalle dinamiche del gruppo, che stimola l’affiorare naturale di tematiche personali facilitandone l’elaborazione.

Posted in News del Caffé Freud.