Startup Stock Photos

interVista: conoscersi tramite domande e risposte

interVista (it.intervista.link e caffefreud.intervista.link) è un servizio web gratuito mediante il quale puoi rispondere ad un questionario riguardante la tua persona ed entrare in contatto con persone a te congeniali.

interVista ha tre scopi:

  1. migliorare la conoscenza di se stessi
  2. farsi conoscere meglio da partner, familiari, amici e altre persone con cui si interagisce, e conoscere meglio tali persone mediante la condivisione delle rispettive risposte al questionario
  3. entrare in contatto con persone affini o con interessi comuni

Rispondere al questionario equivale a sottoporsi ad un’intervista, interrogarsi su questioni esistenziali, auto-valutarsi, fare il punto sulla propria situazione, scrivere un’auto-presentazione.

interVista è anche un social network in quanto permette di entrare in contatto con persone affini o con interessi comuni. Gli utenti possono infatti scambiarsi messaggi mediante il servizio di posta anonimo interno all’applicazione.

Con interVista puoi entrare in contatto con persone a te congeniali che cercano o offrono: conoscenza reciproca, scambio di idee, amicizia, cooperazione per hobby, giochi, sport, viaggi ecc., cooperazione per suonare, cantare, ballare etc., scambi linguistici, aiuto, consigli, lavoro, clienti, creazione o espansione di associazioni o gruppi, coabitazione/co-housing, scambio di abitazioni, car pooling, collaborazione imprenditoriale, collaborazione intellettuale, relazione amorosa durevole, relazione amorosa occasionale, ecc.

L’iscrizione a interVista è anonima e gratuita.

Per ogni utente viene automaticamente creata una pagina web contenente le risposte al questionario e dotata di un indirizzo web che può essere condiviso. Tuttavia l’utente può rendere tale pagina invisibile se lo desidera. Inoltre l’utente può impostare selettivamente le singole risposte come private.

Il questionario ha una versione base comprendente 50 domande ed una versione estesa con ulteriori 122. Molte domande richiedono una riflessione che per qualcuno può essere impegnativa. Si consiglia pertanto di rispondere al questionario un po’ alla volta, in più giorni.

interVista è disponibile in cinque siti di lingua diversa: in italiano (it.intervista.link), inglese (en.intervista.link), francese (fr.intervista.linkl), tedesco (de.intervista.link) e spagnolo (es.intervista.link). E’ possibile fare l’autointervista in diverse lingue. Per questo basta registrarsi in uno qualunque dei cinque siti e fare login nel sito corrispondente alla lingua che si vuole usare per l’autointervista.

E’ disponibile anche una versione speciale interVista dedicata ai soci del Caffè Freud (caffefreud.intervista.link) in quanto in essa sono visibili solo i soci del Caffè Freud. Chi si iscrive attraverso questa versione è comunque presente anche nella versione globale di interVista .

Tutti soci del Caffè Freud sono cordialmente invitati a iscriversi a  interVista (caffefreud.intervista.linkper presentarsi e conoscersi reciprocamente.

interVista è stata ideata e realizzata da Bruno Cancellieri, membro della nostra associazione, che è anche l’ideatore del Gioco delle domande.

Posted in News del Caffé Freud.