psy

One-day Seminar sulla CreAttività

Partecipa al One-day Seminar sulla CreAttività

Vedi i dettagli nel pdf di una pagina “Cre-Attività contenuti e info

E’ utile per professionisti e manager, impiegati e studenti… e per la vita di tutti giorni! Noi crediamo che la creativita’ non sia il dono dell’improvvisazione, esclusiva del “creativo” per definizione (l’artista, il designer, il pubblicitario). Vieni e vedi. Facci sapere. Grazie!

Ti ringraziamo in anticipo per ogni tua comunicazione!

Un cordiale saluto.

 

Il corso sara’ tenuto da Armando Ravasi: dopo vent’anni di attività sia di carattere tecnico-scientifico che organizzativo-manageriale in aziende internazionali, dal 1999 tiene corsi di formazione comportamentale in aziende di ogni dimensione e settore.

—————————————————————

“Ci vorrebbe un’idea! Che bello sarebbe essere creativi…”

Quante volte l’abbiamo sentito o detto, magari di fronte a un “bel problema”?

Quanto è importante saper gestire i tanti piccoli e grandi cambiamenti che continuamente fronteggiamo, in ogni ambito della nostra vita? Quanto spesso sentiamo dire che bisogna saper cogliere le opportunità, avere la mente aperta, essere flessibili? Ma tra il dire e il fare… c’è di mezzo l’imparare! Imparare, migliorare, cosa? Ad esempio: nel modo di affrontare i problemi, nel saper gestire il proprio tempo, nel sapersi motivare, nel modo di pensare, di gestire le emozioni, nel saper comunicare (tra colleghi, con i collaboratori, con i clienti), ecc. Per arrivare al culmine che è… imparare ad imparare! Ecco, noi pensiamo che per fare questo lo strumento fondamentale sia la creativita’.

Ma cos’è la creatività? E’ innata o è una risorsa che tutti abbiamo? La si può sviluppare?

Soprattutto: dove applicarla, solo per lavoro o per la vita in generale?

—————————————————————

INDAGINE COMMISSIONATA DA ADOBE: L’IMPATTO DELLA CREATIVITÀ SUI RISULTATI. “Le aziende creative hanno il 50% in più di probabilità di raggiungere una posizione dominante rispetto ai loro concorrenti.. Per anni i leader hanno focalizzato l’attenzione su aspetti quali la produttività, l’efficienza… Ma ora le aziende riconoscono l’importanza di un ulteriore fattore chiave per il successo: saper infondere creatività

Vedi i risultati dello studio nel pdf di una pagina “Indagine Adobe – Forrester

 

“IL CORAGGIO DI OSARE”, IDENTIKIT DEL LEADER MODERNO. Capacità di reazione, elasticità, adattamento. Ma in una realtà instabile e incerta come dimostra essere il mercato attuale, i leader, a qualsiasi livello, devono saper inventare soluzioni nuove, rompere gli schemi e affrontare nuovi rischi. Cresce il bisogno di creatività, nuova abilità manageriale.

Vedi recensione del libro nel pdf di una pagina ”Il coraggio di osare

—————————————————————

Alleghiamo qui anche la locandina e ti ringraziamo per stamparla, esporla, diffonderla…

Posted in News del Caffé Freud.